Mare di Roma Il 21 ottobre dalle 11.30 alle 18.30
nella location esclusiva del Lungo Mare Amerigo Vespucci di Ostia, si terrà un vento unico per i professionisti del food.
Una giornata all’insegna dell’innovazione e della qualità, dove gelaterie, pasticcerie, ristoranti e bar avranno l’opportunità di vivere un’esperienza inimitabile, con degustazione dei migliori prodotti, presentazione di macchinari innovativi e nuove soluzioni per potenziare il proprio business.
L’evento è organizzato da Conf.i.p.e.gel, la Confederazione Italiana Pubblici Esercizi, Pasticcerie, Gelaterie ed Esercizi Similari, che per l’occasione ha scelto Il Municipio X di Roma, un territorio unico per il suo ruolo nella gestione del
demanio marittimo, con un occhio attento alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione delle risorse rurali.
Una location, quella di Ostia, che offre storia e modernità e fortemente voluta, come area ospitante dell’iniziativa Gelato e Dolcezze, dal Segretario Generale Conf.i.p.e.gel Alessandro Algieri, perchè nato e cresciuto in questo suggestivo scenario e per esaltare le attività commerciali locali del settore artigianale.
L’obiettivo è quello di essere parte attiva di un sistema di collaborazione a lungo termine volto alla valorizzazione del territorio di Ostia. Una missione basata sullo sviluppo di un turismo sostenibile, che coniughi crescita economica e salvaguardia del delicato equilibrio ambientale.
Dichiara Alessandro Algieri: “Come Segretario Generale di Conf.l.Pe.Gel. insieme al Presidente e ai Soci Fondatori abbiamo costruito una confederazione datoriale con l’intento d i tutelare, assistere, supportare settori della gelateria, pasticceria, panificazione e ristorazione, artigiani imprenditori. Nasce dalla mia volontà di valorizzare e divulgare ulteriormente il Made in Italy d i qualità ed evolvere il metodo di agire della associazioni. La confederazione mira all’estensione delle propia attività con articolazioni sia su base nazionale che internazionale. Essere parte attiva di Conf.I.Pe.Gel. non è soltanto una crescita personale ma un efficace strumento di proiezione, nazionale e internazionale per tutte le notevoli e innumerevoli piccole aziende artigiane del nostro paese ,ahimè talvolta del TUTTO SCONOSCIUTE AL DI FUORI DEI RELATIVI RISTRETTI AMBITI TERRITORIALI”.